L’assessore alla Viabilità Luca Zanotto – in collaborazione con ATV, Veronafiere, autostrada A4 – ha predisposto una serie di misure aggiuntive della mobilità per il ponte dell’Immacolata.
Il traffico in ingresso in città da Verona sud potrà usufruire di alcuni servizi, come i parcheggi scambiatori e il collegamento con le navette a piazza Bra.
Veronafiere ha messo a disposizione P3 e multipiano per un totale di 4.000 posti auto, al prezzo di 3 euro giornalieri invece che 5 euro. Le navette partiranno dai parcheggi ogni 5 minuti modulabili al costo di 1,30 euro andata e ritorno (2 euro se viene acquistato a bordo), dalle 10 alle 20.30.
In aggiunta, ci saranno le segnalazioni con i pannelli a messaggio variabile, attivi lungo l’autostrada A4 che indicano parcheggi e navette.
Altri due pannelli mobili verranno sistemati all’altezza del semaforo del palazzo Bauli e alla rotonda di Esselunga. Nelle stesse posizioni anche due pattuglie di agenti della Polizia Municipale, che faranno defluire l’eventuale traffico.
“Come avevamo anticipato ad inizio settimana – ha detto l’assessore Zanotto -, abbiamo messo in campo una serie di misure per agevolare la viabilità”.