Un autunno ricco di attività e tanto divertimento per tutti al Giardino d’Estate a San Zeno. Grazie all’associazione di promozione sociale La Rete, che gestisce il Centro di Comunità D’Azeglio di circonvallazione Marroncelli, nei giorni di sabato 9, 16 e 23 novembre, dalle 15.30 alle 18, si terrà l’iniziativa ‘Pomeriggi in Favola’ con spettacoli gratuiti dedicati alle famiglie. L’evento gode del contributo del Comune di Verona e della Circoscrizione 1^.
“Questi pomeriggi – dichiara il consigliere e Presidente della Commissione V sociale Andrea Avanzi – saranno un’opportunità per immergersi in un mondo di fantasia e creatività . I bambini potranno partecipare a racconti incantati, giochi interattivi e coinvolgenti in un programma molto articolato che si propone di stimolare l’immaginazione e la curiosità dei più piccoli”.
“Abbiamo organizzato questi pomeriggi di divertimento e fantasia, con un’offerta di spessore, per coinvolgere bimbi e famiglie – spiega Cristina Gioco, presidente de La Rete –. Le attività gratuite che come Centro di Comunità D’Azeglio proponiamo sono numerose e rivolte non solo agli anziani ma, anzi, il nostro obiettivo è proprio fare gruppo e diventare punto d’incontro anche intergenerazionale”.
I pomeriggi prenderanno il via sabato 9 novembree proseguiranno nei due sabati successivi il 16 e il 23 novembre, sempre dalle 15.30 alle 18. L’entrata è libera e gratuita.
I protagonisti sono: Mago Bollicino, presente il 9 novembre, Cantastorie, sempre presente, e il Burattinaio che animerà con le sue marionette i pomeriggi del 16 e del 23.
Il Cantastorie coinvolgerà i bimbi in un percorso fantastico e tradizionale, mentre il Burattinaio farà vivere ogni sabato una storia diversa attraverso le su marionette. E ancora, Mago Bollicino racconterà la storia di uno scienziato triste che cerca la formula della Felicità.
Al termine di ogni spettacolo sarà offerto un dolcetto ai più piccoli e vi sarà la presenza del papà del Gnoco che verrà a portare un saluto ai presenti.
Tutti gli eventi si terranno all’interno della tensostruttura riscaldata del Giardino d’Estate, grazie alla sinergia con il Comitato Bacanal del Gnoco. Il programma, quindi, è confermato anche in caso di maltempo.