Una mini-rassegna di teatro “aspettando l’opera in Arena” animerà quattro serate, dal 18 maggio all’8 giugno, al nuovo teatro David – sala della comunità di Cadidavid (piazza Roma): “Poltronissime esaurite”. Un set noto (il bar del cancello n. 1 in Arena) vede un barista melomane, un critico musicale ammanicato e un’eccentrica soprano impegnati a raccontare le opere a quella parte di pubblico che è rimasto escluso dalla platea per il “tutto esaurito”.
Nei ripetuti tentativi di accaparrarsi una poltrona, i tre si scambiano aneddoti e informazioni più o meno fondate, andando talvolta a sbirciare quel che succede in palcoscenico. Così, per quattro divertenti serate, si parlerà di Aida (18 maggio), di Carmen (25 maggio), di Nabucco (1 giugno) e di Turandot (8 giugno), irridendo i pregiudizi del melodramma, ma anche rievocando i favolosi miti che l’hanno attraversato e le vicissitudini dei compositori.
Con il coordinamento della compagnia Trix Tragos, Gaetano Miglioranzi, Alessandra Torricelli e Lorenzo Garonzi, a vario titolo appassionati e cultori d’opera, intendono così omaggiare l’Arena, grandioso tempio della lirica cittadina, con buona dose di leggerezza e di divertimento.