Polato: “Veronetta nel degrado più assoluto. Ora basta”

 
 

Veronetta merita decoro e rispetto. Sicuramente meno degrado e più sicurezza di fronte ad una situazione ormai fuori controllo “che si trascina tra spaccati quotidiani di spaccio, risse, molestatori ed ubriachi” – rileva Daniele Polato.

Delinquenti a piede libero che ogni giorno strozzano il grido d’aiuto di commercianti e residenti spossati da continui soprusi. Uno sdegno che tuttavia non resta inascoltato perche’ tra i politici locali c’è chi prova a determinare il cambiamento.

“In Prima Circoscrizione – sottolinea il capogruppo in Comune di Battiti  – Patrizio Violante, Roberto Cretella e Francesco Gambale hanno più volte lanciato l’allarme. 

Io stesso mi sono mosso in prima linea per limitare il problema: i recenti fatti di cronaca (ndr: i due banditi che hanno rapinato un’agenzia immobiliare in via Interrato dell’Acqua Morta), sono di una gravità assoluta perche’ segnano inevitabilmente l’apice del progressivo ed inesorabile deterioramento della zona”.

Con coraggio e senso di responsabilità Polato ha così convocato per giovedì prossimo una commissione sicurezza in Comune “durante la quale – racconta – chiederemo al Sindaco di predisporre con il Prefetto interventi mirati per la tutela degli imprenditori e dei residenti. Consci della normativa che non agevola azioni repressive, abbiamo l’obbligo morale e politico di intervenire per contrastare situazioni inaccettabili in una delle zone più belle della città a ridosso del centro storico”.

“Il nostro appello – conclude poi l’ex Assessore al Patrimonio – non vuole avere nessuna connotazione di polemica politica o distribuzione di responsabilità. Desideriamo solo dar voce a chi da troppo tempo e’ esasperato e si rivolge alle istituzioni per essere tutelato”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here