Gara 2 sfortunata per i gialloblù che dopo aver lottato per quasi tre quarti si arrendono alla maggior esperienza della Fortitudo. 77-68 il finale.
Tezenis che parte bene, toccando il vantaggio anche se minimo e giocando a viso aperto, ma nel finale la squadra gialloblù subisce l’attacco felsineo. +6 (25-19)
Alla ripresa, entra Nwohouch per Poletti, e i giganti di Dalmonte mantengono la difesa a uomo. Nwohoucha mette a referto i primi punti del quarto e pareggia sul 25 pari. La Fortitudo poi trova il +4 con Amici e Mancinelli ma Verona è brava a rimanere incollata. 35 a 54.
Nel terzo quarto Amato ripareggia i conti e Udom perfeziona il sorpasso, +2, ma Mancinelli ricaccia indietro i gialloblù. Gli animi si scaldano al Paladozza, con Pozzecco che prende fallo Tecnico e il pubblico di casa che trascina i locali: Bologna allunga, fa valere l’esperienza e porta Verona a perdere palloni. Il periodo sul 56-46.
Ultimo quarto sulla falsa riga dei precedenti, con il sipario che cala su gara 2 con un’altra vittoria dei felsinei. 77-68 il punteggio finale.
FORTITUDO BOLOGNA – TEZENIS VERONA (25-19;11-16;20-11;21-22)
Pietro Zorzi