Grande risultato per il premio nazionale di poesia «Premio poesia Marega – 6° memorial professor Nereo Arzenton». Quest’anno sono pervenute alla segreteria del concorso ben 110 scritti da 55 poeti partecipanti.
Il premio è nato nel 1972 per volontà dell’allora sindaco Nereo Arzenton, appassionato di poesia, scomparso nell’ottobre del 2015.
Nel chiostro della chiesa parrocchiale di Marega si è svolta la premiazione dove è stato consegnato il primo premio a Rosa Girardi Bertoncelli, di Sona, con il componimento «I resti di altre estati…».
Il secondo premio è andato alla poesia «Il Barba» di Ivan Fedeli, di Ornago (Mb), mentre il terzo è andato al componimento «Nick il bello», di Gennaro de Falco, di Milano.
A Marisa Gavazzoni Danzi, di Verona è astato assegnato il premio Arzenton, per la poesia con contenuto socio-civile-culturale con il componimento «A mio nonno».
Il premio speciale voluto dal Castello di Bevilacqua, è stato assegnato a «’l silenzio di Weisstor», di Mauro Caneparo, di San Lazzaro di Sesia (No).
Due poesie sono state segnalate. «Memoria», di Dante Clementi, di Concamarise e «Pensieri solo un poco addormentati», di Fulvia Marconi, di Ancona. Durante la cerimonia di premiazione sono state lette le poesie vincitrici.