Si è conclusa con grande successo (soprattutto perché non scontato) la 44esima edizione della tradizionale ‘Marcia del Giocattolo‘, animata grazie agli oltre 2500 corridori che, sia nella nostra città che in tante altre realtà della Nazione, hanno risposto “Presente” all’iniziativa.
L’obiettivo condiviso è, come sempre, la solidarietà, tratto distintivo dell’ormai rituale corsa invernale organizzata dall’Associazione Straverona.
Dopo un anno di allontanamento forzato a causa della pandemia, nel 2021 ha potuto riabbracciare la “sua” Piazza Brà, storico cuore pulsante dell’evento.
Un appuntamento in formato “ibrido”, quello svoltosi nella giornata dell’Immacolata, mercoledì 8 dicembre, diviso tra la corsa collettiva, in presenza e la possibilità di correre individualmente e diffusamente lungo tutto lo Stivale.
Il programma di volontariato e solidarietà di quest’anno conferma il legame con Fondazione Città della Speranza e con l’impegno nella ricerca oncologica pediatrica.
I veri protagonisti e attori della solidarietà sono stati gli oltre 2500 partecipanti all’evento, che nonostante la copiosa pioggia e il gran freddo sono ritornati a popolare i confini della nostra città.