Pescantina e Bussolengo: riaprirà il ponticello di Arcè

 
 

Il 24 dicembre 2016 il Sindaco di Pescantina Luigi Cadura decretava la chiusura del piccolo ponte che collega la frazione di Arcè con Bussolengo, proprio sotto l’ospedale Orlandi. Pericolosità strutturale non trascurabile, come ribadito anche dal Sindaco di Bussolengo Paola Boscaini.

Il 3 ottobre 2017 la Safital, ditta con sede a Pescantina specializzata nella realizzazione di infrastrutture stradali, barriere di sicurezza e anti rumore, si è aggiudicata la gara di appalto per rendere di nuovo agibile il ponticello.

La proposta dell’impresa pescantinese prevede anche l’illuminazione segnapasso, oltre al rifacimento dei parapetti, la sistemazione dell’impianto semaforico e l’adeguamento di alcuni elementi strutturali dell’impalcato.

Questa svolta mette fine alle polemiche sulla chiusura del ponte di Arcè e in 120 giorni tutto verrà riaperto. Si potrà passare anche a piedi o in bici, un traffico vietato a partire dal 2013 proprio per il rischio di cedimenti strutturali ormai alle porte.

Ecco una vista trasversale del ponte secondo il progetto:

 
 
Lorenzo Salvadori
Nato a Negrar di Verona il 7 giugno del '97, studente universitario ed ex liceale (un classico). Amante di calcio e di lettura, specie se sportiva, e appassionato dei temi più importanti della vita comunitaria e comunale. Disorganizzato per natura, laborioso per vocazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here