I ragazzi della Foresta Che Avanza, ala ecologista di CasaPound, hanno affisso, davanti ai principali giardini della zona dello Stadio, dei manifesti che mettono in allerta i padroni dei cani, in seguito ai recenti casi di bocconi avvelenati registrati in tutta la zona.
“Nell’ultima settimana – dichiara l’associazione in una nota – sono stati segnalati bocconi avvelenati: in via Sansovino, via Longhena e in via Negrelli; tra questi non sono mancati purtroppo anche i casi di avvelenamento. Le segnalazioni sono avvenute tramite i social network e desideriamo che anche chi non vi accede possa essere informato grazie a questi nostri manifesti”.
“Finché esisteranno esseri spregevoli che, con infinita malvagità e tanto tempo da perdere, seminano di nascosto i bocconi avvelenati, uccidendo senza motivo dei poveri animali senza colpe,- conclude la nota – non sarà possibile risolvere il problema alla radice. Invitiamo i padroni dei cani ad essere più educati, raccogliere gli escrementi e non dare a questi elementi pretesti per gesti che comunque riteniamo ingiustificabili. Per noi è importante ora avvertire i padroni dei cani, invitarli a prestare la massima attenzione a quello che potrebbero ingerire i loro animali, se possibile dotarli di museruola e, nel caso sospettassero che il proprio cane possa aver ingerito uno di questi bocconi, gli consigliamo avvertire immediatamente il veterinario più vicino”.