Paul Taylor Dance Company: per la prima volta a Verona la compagnia dell’iconico coreografo americano

 
 

Dopo il grande, annunciato successo dei Momix continua la “festa” della danza “born in the USA” nell’ambito della settantesima Estate Teatrale Veronese con la Paul Taylor Dance Company, icona della modern dance americana del Novecento, in scena il 17 e 18 agosto alle 21.00 al Teatro Romano.

Mai presente prima a Verona, l’ensemble – ora fondazione – nasce nel 1954 per opera dell’oggi ottantottenne Taylor, considerato da molti il più grande coreografo americano vivente. La compagnia newyorkese proporrà “Cloven Kingdom” del 1976, “Piazzolla Caldera” del 1997 e “Promethean Fire” del 2002, tutti e tre a firma dello stesso Taylor.

 
 
Alessandra Moro
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here