Partita con i primi allenamenti la nuova stagione per Tezenis Verona di basket

 
 

 

 

Vuole giocare un campionato da sicura protagonista, la Tezenis di basket con coach Ramagli, ancora una volta, al timone della squadra. Temperamento ai massimi livelli e serbatoio pieno di entusiasmo per dare filo da torcere, nel prossimo campionato di serie A2 targato 2024-2025.

Il nuovo acquisto l’americano ma naturalizzato georgiano, play-guardia Jacob Pullen nato a Maywood (Illinois) il 10 novembre 1989 garantisce un sensibile salto tecnico della rosa dei giocatori della prima squadra.

Pullen ha iniziato a giocare a pallacanestro nell’Università a Kansas State dove resta dal 2007 fino al 2011 giocando 135 gare. Arriva in Europa nella stagione 2011-12 dove veste la divisa dei piemontesi di Biella in serie A. Nell’estate 2012 vola in Israele e si trasferisce all’Hapoel Migdal Jerusalem. La stagione dopo torna in Italia e gioca a Bologna sponda Virtus. Qui gioca nove gare per poi passare in Spagna al Barcellona dove vince la Liga e disputa la Final Four di Eurolega.

Dopo una piccola parentesi al Betis di Siviglia, di nuova torna in Italia. Questa volta a Brindisi in serie A dove gioca 29 partite.Poi un lungo girovagare tra Cedevita Zagabria, Khimki Mosca, Delaware Blue Coats Usa e Philadelphia 76ers in NBA, Afyon Belediye in Turchia, ancora Cedevita Zagabria, Gevi Napoli. Pullen ha inoltre giocato in nazionale  dal 2012 fino al 2015.

La Tezenis ha accolto intanto a braccia aperte i nuovi acquisti Cannon, Faggian e Palumbo che insieme al resto della squadra, capitanata da Lollo Penna possono ben figurare in A2.

“Sarà importante essere pronti fin da subito, per il campionato-ha detto coach Ramagli in fase di raduno della squadra-che sarà lungo che darà spazio per rimediare a chi può avere degli inciampi. Concetti chiari per poi condurre il campionato nel modo migliore possibile”.

Il roster 2024-2025 della Tezenis di serie A2

Jacon Pullen, Mouhammed Mbacke, Jalen Cannon, Giulio Gazzotti, Leonardo Faggian, Theo Airhienbuwa, Mattia Palumbo, Petar Kuzmanic, Ethan Esposito, Lorenzo Penna, Liam Udom, Vittorio Bartoli. Staff Tecnico: Allenatore Alessandro Ramagli, Vice Andrea Bonacina, Assistente Stefano Gallea, Preparatore Fisico Andrea Comini.

Cividale, Forlì, Fortitudo Bologna, Milano, Avellino, Brindisi, Torino, Livorno, Cento, Vigevano, Cremona, Nardò, Carpegna, Orzinuovi, Cantù, Piacenza e Rieti le avversarie in campionato.

Infine il 24 agosto amichevole a porte chiuse al Pala AGSM di Verona contro Vanoli Cremona.

il 31 agosto “Melinda Cup” alle ore 19 contro Dolomiti Energia al Palazzetto dello Sport di Cles.

il 6-7 settembre “Memorial Pajetta” con Wild West Udine, Mascio Orzi Basket e Valtur Brindisi al PalaCarnera di Udine.

11 settembre amichevole a porte aperte al Pala AGSM di Verona contro Mascio Orzi Basket.

il 15 settembre “Trofeo degli Angeli” al PalaPrealpi di Seveso alle ore 18 contro Acqua San Bernardo Cantù.

il 20-21 settembre “Trofeo Ferroluce” con Cividale, Carpegna e Brindisi al Palazzetto dello Sport di Romans d’Isonzo in provincia di Gorizia.

Il campionato di A2 inizierà il 29 settembre con la Tezenis impegnata alle ore 18, in trasferta a Torino.

 

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here