Un incontro informale, come momento di conoscenza, ma anche come occasione di scambio di opinioni su alcuni temi cittadini che coinvolgono le parrocchie e i loro fedeli.
E’ quello avvenuto ieri mattina a palazzo Barbieri, tra il Sindaco e i parroci delle 23 parrocchie del Vicariato urbano, che comprende le Pastorali della Cattedrale, San Zeno, Veronetta e Borgo Trento, guidato dal Vicario mons. Ezio Falavegna.
Il Vicario urbano ha espresso all’Amministrazione pubblica i temi cari ai parroci quali il servizio verso i cittadini, la difesa dei della comunità cattolica, l’istituto della carità e della solidarietà, la custodia del patrimonio artistico e culturale che, nella visione diocesana, accomunano il Vicariato urbano all’Amministrazione Pubblica.
“Condividiamo la stessa missione sociale, al servizio della comunità – ha detto il Sindaco -. I margini di collaborazione sono ampi, nel sociale anzitutto, ma anche nell’integrazione e nella cultura, con la promozione di un turismo di qualità che faccia conoscere siti meno noti, a cominciare dalle meravigliose chiese di cui Verona è ricca.
In generale, mi piacerebbe che questi incontri diventassero periodici, per una concreta collaborazione su tematiche di interesse comune. Sono aperto al dialogo e al confronto, ma rivendico la mia identità e il mio progetto di vita, anche nell’impegno pubblico, in cui trasferisco l’impostazione e i principi valoriali che mi contraddistinguono come persona e come Sindaco”.