Incomprensibile la scelta, si vede che chi l’ha adottata non abita e non conosce i problemi del centro. Una decisione che colpisce i residenti che non hanno il privilegio di avere posti auto privati. I Residenti sono giustamente sul piede di guerra”.
“Si riveda questa scelta e venga subito bloccata, chi ha votato questo provvedimento lo rettifichi subito. Tale scelta, così come molte altre, denotano una totale mancanza di conoscenza del centro storico. Sembrano prese ad esempio da chi potrebbe vivere in Valpolicella o nelle bellissime zone montane della nostra provincia o al limite in zona Palladio in città . C’è chi a differenza di fortunatissimi proprietari di uno o più posti auto privati, e’ costretto quotidianamente ad ore di ricerche per trovare un parcheggio libero tra le mura della ztl. I giardinetti si realizzino dove non turbano i cittadini e non diventino solo cause di problemi per chi vive la città . Privare i cittadini di 50 posti auto per piantare qualche alberello è letteralmente una follia. I residenti sono sul piede di guerra”.
Lo afferma il consigliere regionale veronese Stefano Casali di Fratelli d’Italia, commentando la decisione della Giunta comunale di Verona, in particolare dell’assessore Federico Benini, di sopprimere una cinquantina di posti auto riservati ai residenti per far posto alla realizzazione di un giardino in piazza Bra Molinari, alle spalle del liceo Maffei.
“Ho ricevuto decine di messaggi e telefonate di cittadini residenti in centro, allarmati e seriamente preoccupati per la vicenda di piazza Brà Molinari. Un’area che rappresenta, insieme ad altre pochissime vie, l’unica soluzione per migliaia di residenti in zona. Residenti che nel corso degli ultimi mesi hanno dovuto già rinunciare a numerosi posti auto sostituiti con aree riservate al parcheggio di biciclette, motorini, monopattini. Senza contare ulteriori posti auto che nei prossimi mesi primaverili saranno sacrificati per i plateatici di bar e ristoranti. Dove andranno a posteggiare la propria vettura questi cittadini? .
Invito tutti a scrivere una mail al sindaco di verona chiedendo che blocchi questa ennesima scelta sbagliata, che penalizza fortemente chi risiede in centro ” .