Importante gara per Rana Verona che domenica 10 novembre gioca alle ore 18 a Trento ( diretta live su RaiSport canale 58)) per giocare il tradizionale derby dell’Adige. L’Itas Trentino campione d’Italia attende con impazienza i veronesi. Si sa i derby sono sempre sentiti, ma questa gara ha il sapore frizzantino di quel vino che gusti fino in fondo.
“Mi aspetto una partita intensa e difficile-ha detto coach Fabio Soli dell’Itas nella conferenza pre-gara-Perchè ci troveremo di fronte ad un avversario che ha grande qualità di gioco e con i fatti sta dimostrando di poter occupare stabilmente un posto di alta classifica.Ci troveremo di fronte ad una Rana Verona molto fisica, che con i fondamentali di battuta ed attacco è in grado di mettere alle corde chiunque. Sarà l’occasione per provare ad alzare ulteriormente il nostro livello di attenzione e focalizzare le nostre energie, per migliorare il gioco”.
Manchera per Trento un giocatore di spessore come il rumeno Bela Bartha a causa della lesione addominale accusata circa venti giorni fa. Al suo posto giocherà Leonardo Sandu del 2007 che di solito gioca all’Union Volley in serie B. L’incontro coinciderà con la partita numero 1053 della storia di Trento nel settore maschile e il 150esimo del capitano Sbertoli dell’Itas Trento. E’ 600 partite ufficiali giocate nella regular season nel massimo campionato di serie A maschile per Trento.
Per Rana la sconfitta al tie-break di sette giorni fa, in casa per tre set a due contro Modena non ha rallentato le ambizioni scaligere. La compagine di Keita( 139 punti realizzati in campionato) e compagni è infatti quarta in campionato e nelle prime sei gare di regular season non ha raccolto punti, solo nella prima giornata cedendo al PalaBarton di Perugia.
Successivamente ha ottenuto la vittoria con Cisterna, Milano, Civitanova e Grottazzolina dimostrando di poter lottare per il vertice contro mostri sacri come Trento, Civitanova e Perugia.
La direzione del match tra Trento e Verona è affidata a Marco Zavater di Roma( in serie A dal 2008) e Maurizio Canessa di Bari ( in serie A dal 2009) alla decima partita insieme in SuperLega. Foto credits Facebook Verona Volley.
7^ Giornata di Serie A
( Sabato 9 Novembre)
Milano vs Grottazzolina ore 18
(Domenica 10 Novembre)
Civitanova vs Piacenza ore 16
Padova vs Monza ore 17
Trento vs Verona ore 18
Modena vs Cisterna ore 18
Taranto vs Perugia ore 19
Classifica:
Piacenza punti 17, Perugia 16, Trentino 15, Verona 12, Civitanova 10, Monza 9, Modena 8, Padova 7 Taranto 7, Milano 4, Cisterna 4, Grottazzolina 2