Pochi giorni al via del campionato di Serie A2 femminile, che vedrà la Venplast Dossobuono impegnata dopo la rinuncia in estate all’iscrizione alla Serie A1 femminile, categoria mantenuta sul campo lo scorso maggio.
Venplast Dossobuono al via con un nuovo percorso all’insegna della crescita dei giovani talenti, con il primo appuntamento al PalaDossobuono sabato 19 ottobre alle ore 18.00 contro Nuoro.
Si tratta di un ritorno dopo qualche anno di assenza dal panorama senior per la formazione sarda guidata da Roberto Deiana, che riparte dalla Serie A2 femminile con un gruppo giovane integrato da pedine di esperienza.
Per la Venplast Dossobuono guidata da Laura Zanette nel doppio ruolo di giocatrice e allenatrice, coadiuvata da Carlo Nordera, le novità nella formazione senior sono il ritorno tra i pali di Ilaria Accorsi, classe 2002, dopo l’esperienza tra le fila del Leno e l’arrivo di Lisa Fontani, pivot classe 2001 trasferitasi a Verona per motivi di studio e cresciuta nel Grosseto.
Hanno ripreso l’attività agonistica in questa stagione dopo un periodo di pausa Tiffany Gerardo e Nicole Ronconi, già integrate nel gruppo dai primi allenamenti.
Aggregate inoltre alla prima squadra ci saranno le tre giovanissime 2010 Matilde Meneghelli, Lucia Petra Delli Paoli e Matilde Salaorni, che già la scorsa stagione hanno potuto “assaggiare” i campionati Nazionali con la partecipazione alla rassegna Under 20 femminile. ( Fonte Ufficio Stampa Venplast)