Vince Mestrino la sfida più affascinante della quarta giornata di Serie A2 femminile, con la Venplast Dossobuono che si arrende solamente nel finale, dove le ragazze giallorosse sono incappate in un digiuno di gol che ha spianato la strada a Mestrino verso il 28-24 alla sirena.
All’uscita dai blocchi le sensazioni migliori le dà Dossobuono, che conduce il match nei primi 10’ prima dell’importante break delle padrone di casa: 6-0 di parziale per Mestrino che però Dossobuono incassa e contiene nei minuti successivi. Distacco che si assesta sulle tre reti, con Mazzieri che tiene a galla la Venplast nel finale di primo tempo: prestazione da 10 gol per il capitano giallorosso.
Nel secondo tempo parte meglio Mestrino, sul +4 con Balzer e l’ex Lain. La Venplast però riequilibra la situazione con un break di 4-0, con Zanette che al 38’ accorcia sul 19-18. Nel cuore della ripresa Mestrino ha qualche spunto in più di Dossobuono, che si aggrappa ancora a Mazzieri per rimanere in partita. Il capitano della Venplast e Ingrassia fanno -1 al 48’ e a quel punto la palla inizia a pesare: i gol scarseggiano da entrambe le parti con Dossobuono che però segna solamente con Angelini al 56’, mentre Mestrino incrementa maggiormente il proprio bottino. Mestrino vince per distacco nel finale 28-24.
Nel pre-gara da segnalare l’importante messaggio condiviso da entrambe le squadre a sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne: entrambe le squadre hanno posato insieme, aderendo all’iniziativa che coinvolge nel week end molte realtà sportive nel veronese.
Mestrino – Venplast Dossobuono 28-24 (p.t. 17-14)
Mestrino: Dyulgerova, Dalle Fusine 3, Cabrini 4, Rubin 2, Balzer 8, Chiarotto G., Bucur, Lain 2, Mazere, Bernardi, Sabbion 2, Campagnaro 3, Fiorasi, Galvan, Pugliese 4. All. Lucarini
Venplast Dossobuono: Salvaro 3, Zanette 2, Ronconi, Berardo, Margeta 1, Pavanini 3, Fontani, Ingrassia 3, Angelini 2, Prudenziati, Graziani, Accorsi, Mazzieri 10. All. Zanette-Nordera
Arbitri: Rhim – Oggian