Il consigliere comunale Gianmarco Padovani, fra i componenti del consiglio direttivo di Federfarma Verona, nell’ultima seduta ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico di consigliere. L’attuale direttivo, eletto 4 anni fa con durata quinquennale, resterà in carica fino al 2020.
Federfarma Verona è un organismo sindacale di categoria, senza finalità di lucro, alla quale aderiscono attualmente 244 delle 260 farmacie aperte sul territorio di Verona e Provincia.
“Una decisione sofferta a cui sono stato costretto – sottolinea il consigliere Padovani –, perché in forte dissenso con le modalità di gestione del direttivo. Alla base della decisione non facile ci sono la mancanza di condivisione di programmi, l’assenza di uno spirito di squadra, gli eccessivi personalismi e la necessità di rinnovamento. Tutti requisiti indispensabili per un sindacato forte e capace di preservare la categoria, che è la mission per cui mi sono impegnato finora da consigliere. La mia decisione di allontanamento dal direttivo di Federfarma Verona spero serva come campanello di allarme di una categoria che, guardando al futuro, deve iniziare ad affrontare in modo nuovo le sfide del settore”.