L’associazione Orizzonte si confedera con Verona Domani. L’annuncio è stato dato questa mattina davanti alla stampa cittadina dal Presidente di Orizzonte e Megareti Enrico Carifi e i due coordinatori di Verona Domani, Matteo Gasparato e Stefano Casali.
Il Presidente del Consorzio Zai e il Consigliere regionale sono apparsi molto soddisfatti per lo sposalizio tra le due associazioni, altrettanto felice si è dimostrato Carifi, che ha la consapevolezza di aver messo a segno un bel colpo, visto il peso politico che possiede Verona Domani dopo essere stata la lista civica più votata alle ultime amministrative.
“Ci poniamo come soggetto aggregante in grado di dialogare ed essere un punto di riferimento per tutte le forze politiche e movimenti di area civica di centrodestra che abbiano come noi a cuore la crescita e lo sviluppo della città – ha commentato il presidente Gasparato – Orizzonte rappresenta una realtà sana, dinamica e fortemente radicata sul territorio. Una risorsa importante che non ha eguali in città perché costituita da numerosi giovani che hanno voglia di rendersi utili e mettersi in gioco. Condivideremo un percorso politico accomunati da valori e identità di vedute sul futuro amministrativo di Verona”.
“Il nostro movimento nasce nel 2015 con l’intento di animare il dibattito politico, culturale e sociale di Verona – ha affermato Carifi – L’associazione è composta da circa una cinquantina di componenti accomunati da entusiasmo e da una forte passione per la politica. Ci aggreghiamo con entusiasmo a Verona Domani cercando di portare idee e progetti per una città innovativa e al passo con lo sviluppo tecnologico, senza dimenticare temi a noi cari come la mobilità alternativa, la sostenibilità ambientale e la valorizzazione della cultura”.
“Verona Domani cresce settimana dopo settimana in città e in provincia. Nei prossimi giorni nasceranno infatti analoghe confederazioni anche in molti Comuni che andranno al voto il 10 giugno – ha sottolineato Casali – Diversi volti noti ed amministratori hanno già deciso, altri lo faranno a breve, di sposare il nostro percorso e le nostre battaglie per un centrodestra sempre più forte e competitivo. Insieme agli amici di Orizzonte affronteremo le prossime importanti sfide che ci attendono”.