La Polizia di Stato con la sua Specialità Polizia Stradale, sabato scorso, nell’ambito dell’attività orientata alla prevenzione degli incidenti stradali conseguenti l’assunzione di sostanze alcoliche o stupefacenti, ha presidiato i caselli Autostradali di Verona Sud, Verona Nord e Peschiera del Garda.
Sono stati controllati, in orario notturno, 228 autoveicoli oltre ad altrettanti accertamenti sui conducenti. Tra questi, 14 sono risultati positivi all’alcol test e 1 è stato trovato alla guida sotto gli effetti dell’eroina.
In totale sono state dunque 15 le patenti ritirate, rispettivamente a 14 uomini e ad 1 donna. Tra le persone risultate positive ai controlli con precursore ed etilometro, solo 2 i giovanissimi, di età compresa tra i 18 e i 27 anni.
Gli agenti, nei controlli, sono stati coadiuvati dalla presenza di personale medico della Questura di Verona che ha svolto il servizio a bordo di un Camper specializzato con apparecchiature tecniche necessarie per la rilevazione di alcool e droga.