Torna l’Open Week, la settimana dedicata alle future matricole dell’ateneo veronese, dopo aver registrato quasi 3.000 presenze nella passata edizione: dal 19 al 23 febbraio l’università propone percorsi di orientamento, simulazioni dei test d’ingresso e un appuntamento dedicato alle famiglie degli studenti interessati a intraprendere qui il percorso universitario.
Lunedì 19 febbraio si tiene la presentazione dei corsi e delle sedi della macro-area economica e giuridica; alle 10.30 saranno illustrati i percorsi formativi previsti in ambito economico. I due incontri si terranno alla stessa ora, sia nell’aula magna del silos di ponente del polo universitario Santa Marta, sia nella sede distaccata di Vicenza. Alle 14.30, saranno, invece, presentati i corsi dell’area giuridica, nell’aula magna di Scienze giuridiche di via Montanari.
Martedì 20 è la giornata dedicata alla macro-area di Scienze umanistiche: alle 9, nell’aula T2 del polo Zanotto, è previsto un incontro aperto a tutti gli interessati ai corsi dell’area Lettere, Arti e Comunicazione. Alle 12, in aula T2 e T3, si terrà la presentazione dell’offerta formativa di Lingue e Letterature straniere e concluderà la giornata la presentazione dell’area di Formazione, Filosofia e Servizio sociale, dalle 15, in aula T2 del polo Zanotto.
Mercoledì 21 febbraio, alle 9.30 nell’aula “Tessari” di Ca’ Vignal 2, si terrà un momento dedicato alla macro-area di Scienze e Ingegneria.
Giovedì 22 febbraio, alle 9 nell’aula De Sandre della lente didattica del Policlinico di Borgo Roma, sarà la volta di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria; alle 10.30, nella stessa aula, spazio all’offerta formativa delle professioni sanitarie, mentre dalle 15 nell’aula 1 del palazzetto Gavagnin, saranno presentati i corsi dell’ambito Scienze motorie. Nella stessa giornata, alle 10.30, è prevista una visita guidata a villa Lebrecht, sede del corso di laurea in Scienze e Tecnologie viticole ed enologiche.
L’open week si concluderà venerdì 23 febbraio, alle 15, nell’aula T3 del polo Zanotto con l’Open day famiglie: pomeriggio riservato ad attività di formazione e informazione per le famiglie coinvolte nella scelta e nel percorso formativo del futuro studente universitario.
L’ingresso a tutti gli incontri è gratuito e libero. L’Open week replicherà dal 9 al 13 luglio 2018.