On line visitsangiovannilupatoto.it, il sito del turismo

 
 

Nasce visitsangiovannilupatoto.it. È on line il nuovo sito del Comune dedicato al territorio lupatotino, ai suoi monumenti, all’arte, ai sapori, agli eventi. Il nuovo strumento di promozione è stato presentato questa mattina in sala consiliare dal sindaco Attilio Gastaldello e dall’assessore al Turismo Debora Lerin con la partecipazione di Paolo Artelio, presidente di DVG – Destination Verona & Garda Foundation.

«Si tratta di un portale fondamentale – spiega il sindaco Gastaldello – per scoprire e valorizzare il nostro territorio con i suoi eventi, i suoi sapori e le sue tradizioni, creato per fare sinergia con ristoranti, alberghi e attrazioni locali, anche in collaborazione con altre reti culturali come Piase Festival e Aquae Planae alle quali la nostra città ha aderito».

Al momento il sito, che sarà costantemente aggiornato e arricchito di contenuti, propone una serie di suggerimenti per vivere San Giovanni Lupatoto come turista, tra i quali anche percorsi ciclopedonali ad anello all’interno del parco dell’Adige, lungo la pista delle risorgive, verso la Valpantena.

«Cogliamo l’occasione della seconda edizione di Sangiò in Love – afferma l’assessore Lerin – per presentare questa “vetrina virtuale” della nostra città, ideata e modellata sul turista per implementare l’attrattività locale. Si tratta di un sito in “work in progress”, che verrà mano a mano arricchito con i sempre numerosi eventi culturali fonte di una sempre maggiore aggregazione non solo tra i lupatotini. Ringrazio gli uffici per la collaborazione nella raccolta di materiali che descrivono al meglio il territorio e valorizzano la bellezza ambientale che ci circonda. Un passo importante per il turismo locale».

Paolo Artelio ha ringraziato l’amministrazione lupatotina per la vitalità che sta dimostrando nel promuovere eventi e manifestazioni che creano una ricaduta positiva sul territorio: «Questo sito – assicura il presidente di DVG – è un importante strumento di valorizzazione turistica che verrà affiancato a quello della Fondazione per fare da traino e attrarre turisti, con l’obiettivo di farli rimanere più a lungo sul territorio veronese».

Sul sito sono presenti prodotti tipici come la torta della Pace di Paquara, il sambuco, le fragole; oltre a B&B, alberghi e locande dove dormire oppure ristoranti dove gustare i piatti tipici della tradizione veneta e veronese.

Su visitsangiovannilupatoto.it  verranno promossi spettacoli, eventi e rassegne della città. A breve per esempio saranno disponibili le modalità per partecipare, i punti vendita aderenti e il montepremi dell’estrazione a premi di Sangiò in Love.