Offerte di lavoro per l’Arena di Verona Opera Festival 2025

 
 

L’Arena di Verona sta preparando il 102° Opera Festival: 51 serate di grande spettacolo dal 13 giugno al 6 settembre 2025. Una stagione di opere, concerti, danza e serate-evento con i migliori artisti di oggi nell’antico anfiteatro sotto le stelle. In scena e dietro le quinte, per tutta l’estate, un capitale umano di oltre 1.400 lavoratori.

Fondazione Arena di Verona è già alla ricerca di diverse figure professionali per rendere possibile il più grande Festival d’opera al mondo.

Aperta la raccolta di candidature per le comparse, maschili e femminili, che daranno vita a Carmen, Aida, La Traviata e Rigoletto nella regia di maestri quali Zeffirelli, De Ana e Poda, anche autore della nuova produzione di Nabucco. 

Si cercano persone residenti o domiciliate nel veronese, nate tra il 1967 e il 1977 oppure tra il 1985 e il 2007. Per scoprire termini e requisiti, è possibile scaricare il bando completo e candidarsi sul sito web al link www.arena.it/lavora-con-noi/ricerca-personale/. Le domande dovranno essere inviate entro il 3 marzo.

Allo stesso link è possibile partecipare agli altri bandi aperti per posizioni e incarichi artistici, tecnici e amministrativi, sia a tempo determinato che indeterminato. 

Fondazione Arena di Verona è attiva tutto l’anno anche al Teatro Filarmonico, che celebra quest’anno i 50 anni dalla sua riapertura all’opera, con le Stagioni Lirica e Sinfonica, le rassegne per giovani e studenti e i concerti da camera diffusi in città, al via il prossimo 12 gennaio.

 
 
Mauro Bonato
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.