La Calzedonia è in Francia per la partita di ritorno dei quarti di finale di Coppa Cev. L’avversario pronto a fare lo sgambetto ai gialloblù è Montpellier Volley Uc. All’andata i ragazzi di coach Grbic erano riusciti ad imporsi per 3-1, basteranno quindi due set per accedere matematicamente alle semifinali.
Il primo set comincia con il piede sbagliato. Sono infatti i padroni di casa a dettare il ritmo e Calzedonia appare sempre un pochino in ritardo. 10-5 il primo vantaggio per poi incrementare in 19-10. Termina con un muro di Patry che segna il 25-18 per Montpellier.
È dal secondo set in poi che Calzedonia cambia faccia. Il match parte punto a punto, è poi Jaeschke a mettere la freccia dai nove metri: tre gli aces per l’americano. I transalpini non mollano e contengono l’avanzata gialloblù. Cinque i punti di svantaggio sul 14-19. Il recupero non avviene ed è Calzedonia a portare a casa il set, 17-25 il parziale.
Verona ha preso le misure del campo e dell’avversario, il terzo set scorre liscio. 18-25 il punteggio, una buona prestazione di squadra ma soprattutto è con questo set che la Bluvolley accede alle semifinali della Coppa Cev.
Nel quarto set il mister gialloblù lascia spazio a chi gioca meno: Marretta per Jaeschke, Grozdanov per Birarelli con qualche acciacco alla schiena. È il set più avvincente, dura infatti trenta minuti, il punteggio segna il 19-20. I veronesi hanno però voglia di tornare a casa e, ai vantaggi, riescono a mettere fine a questo match. Calzedonia vince 24-26 per 1-3 e vola in semifinale!
Il prossimo appuntamento europeo sarà il 13 Marzo contro lo Ziraat Bankasi Ankara.