Inizierà il 16 ottobre il nuovo anno accademico della Libera Università Lupatotina, che in questa edizione annovera 23 corsi di cultura generale, 10 corsi di lingue e 6 laboratori.
Iscrizioni online con pagamento tramite il sistema PAGOPA, inviando l’apposito modulo, disponibile insieme al calendario dei corsi sul sito del Comune, unitamente alla distinta di pagamento all’indirizzo mail: [email protected]. Per ulteriori informazioni sarà possibile contattare l’ufficio Cultura al numero 045 8290273.
«Condividere il sapere, creare relazioni e momenti qualificati di aggregazione – interviene il sindaco con delega alla cultura Attilio Gastaldello – è questo l’obiettivo della Libera Università Lupatotina. L’Amministrazione comunale investe risorse finanziarie ed energie per promuovere e sostenere iniziative culturali nella città. La parola ‘sapere’ deriva dal termine latino ‘sapio’ che significa aver sapore. Ed è proprio così, perché la cultura arricchisce le persone e le rende consapevoli, dando sapore alla vita. Risultano, quindi, fondamentali tutte le attività volte a creare occasioni di cultura e, in particolare, gli incontri della Libera Università Lupatotina, che rappresentano momenti privilegiati per approcciare o approfondire materie che favoriscono la crescita intellettuale di ciascuno di noi».
Sabato 14 ottobre, alle 16:00, nella sala gialla di Casa Novarini, si terrà l’inaugurazione del nuovo anno accademico, con la presentazione di tutti i corsi, grazie all’illustrazione degli stessi docenti. Il duo, chitarra e voce, formato da Paola Mattiazzi e Emanuele Magri proporrà una selezione di musiche italiane che vanno dagli anni 50′ fino ai 90′, in un percorso di brani molto conosciuti e non, ma tutti apprezzatissimi. Il racconto di alcuni aneddoti sulle musiche, sugli autori o gli interpreti delle stesse, renderanno ancor più piacevole l’incontro inaugurale.