Presentate lo scorso marzo, ora, con la stagione estiva e turistica alle porte, si concretizzano maggiormente le novità 2017 dell’aeroporto Catullo: 17 nuovi collegamenti di linea: Praga (Czech Airlines), Oslo (Norwegian), Berlino, Amburgo e Norimberga (Ryanair), Minorca, Cork, Mykonos (Volotea), Lampedusa (Blue Panorama e Volotea), Ibiza (Alitalia), Salonicco (Neos), Cardiff (FlyBe), Corfù, Cefalonia, Tivat e Zante (Mistral). Da Verona si possono raggiungere anche queste destinazioni di lungo raggio: Cancun, Montego Bay e Malé di Neos, Mombasa e Cayo Largo di Meridiana, La Romana, Nosy Be, L’Avana e Zanzibar di Neos e Meridiana. Quest’anno l’aeroporto veronese collegherà circa 80 destinazioni tra linea e charter, tra cui 11 rotte domestiche, 48 UE e 21 extra Ue
Il 27 maggio Volotea, la compagnia aerea low cost basata a Verona che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, ha inaugurato 3 nuove rotte verso Mykonos, Lampedusa, e Cork, prima rotta operata dal vettore in Irlanda, e conferma le classiche rotte verso Olbia, Alghero, Cagliari, Brindisi, Ibiza, Santorini, Palma di Maiorca, aggiungendo, dal 24 giugno, il nuovo volo verso Minorca.
“Inauguriamo con grande piacere i nostri nuovi voli da e per Verona, dove abbiamo studiato un network di destinazioni per i passeggeri che stanno progettando le prossime vacanze estive – ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea Italia – e grazie ai nostri collegamenti comodi e veloci, durante i mesi più caldi sarà possibile decollare verso 17 destinazioni di grande fascino“.
Il vettore da Verona decolla verso 9 destinazioni in Italia (Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa, Napoli, Olbia e Palermo) e 8 all’estero (Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Cork, Santorini, Mykonos, Chisinau e Tirana), riconfermandosi primo per numero di mete raggiungibili dallo scalo. “Siamo molto felici dei risultati raccolti fino ad ora a Verona dove, dal 2015, abbiamo una delle nostre 9 basi operative a livello europeo”, conclude Rebasti. La compagnia, infatti, conta 9 basi in Europa: 4 in Italia (Venezia, Palermo, Verona, Genova), 4 in Francia (Nantes, Bordeaux, Strasburgo e Tolosa) e 1 in Spagna (Asturie).