Migliorare l’efficienza energetica di scuole ed edifici comunali per garantire, oltre ad una urbanizzazione sempre più sostenibile, maggiore comfort e benessere a chi le vive e le frequenta. In questa direzione va l’intervento di riqualificazione che sarà effettuato nelle scuole secondaria Meneghetti, primaria Massolongo e nelle sedi direzionali in piazza Mura Gallieno 3 e largo Divisione Pasubio 6, attraverso la sostituzione di tutta l’illuminazione interna con le lampade a basso consumo – led.
I lavori prevedono un investimento complessivo pari a 250 mila euro, finanziato dall’Unione europea Next Generation nell’ambito del Pnnr – Missione M2 destinato a opere pubbliche.
Il progetto esecutivo è stato approvato oggi dalla Giunta, su proposta dell’assessore all’Ambiente Tommaso Ferrari, sostituito per l’illustrazione in quanto impossibilitato a partecipare, dall’assessore al Patrimonio Michele Bertucco.
“Siamo nell’ambito dei finanziamenti europei legati al Pnrr – ha spiegato l’assessore Michele Bertucco – per alcuni interventi di risparmio energetico che sono previsti nell’ambito di due scuole e di alcuni edifici comunali. Si tratta di uno degli interventi in programma a cui ne seguiranno altri in fase di predisposizione da parte degli uffici impiantistica, proprio per andare nella direzione prospettata dall’Amministrazione, per favorire più possibile il risparmio energetico e la riqualificazione energetica degli edifici comunali”.