Nuova mobilità: parola ai cittadini

 
 

Pums, la parola ai cittadini. E’ online da oggi sul sito del Comune il questionario finalizzato alla raccolta dei dati sugli spostamenti della popolazione.

Uno strumento per coinvolgere la cittadinanza nella stesura del primo Piano della mobilità sostenibile, ovvero lo strumento che permetterà di migliorare la viabilità cittadina, renderla efficiente, efficace e soprattutto ‘sostenibile’.

Già in fase di redazione, il Piano invita ora i cittadini a diventarne protagonisti, per fotografare come i veronesi si muovono e tener conto delle loro esigenze, ma anche proposte, punti di vista e criticità.

Attraverso il questionario, i cittadini potranno anche segnalare problemi e malfunzionamenti della viabilità, gli orari di punta del traffico, le strade più congestionate ma anche le motivazioni per le quali non usano o lo fanno poco i mezzi sostenibili, a cominciare dalla bicicletta.

Il questionario è compilabile online all’indirizzo www.survey.veronamobile.it, da cui si può scaricare anche la versione cartacea. Questa può essere trasmessa per e-mail all’indirizzo [email protected] oppure inviata o consegnata agli uffici della Direzione Mobilità e Traffico in lungadige Galtarossa 20/b.

Per accedere al questionario è richiesto un indirizzo e-mail al quale saranno poi inviate le relative istruzioni di compilazione. Le risposte non saranno in alcun modo collegate all’indirizzo segnalato e pertanto assolutamente anonime.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here