A Brescia è iniziata la stagione del nuoto artistico per le squadre della Css Verona. Nei giorni 25 e 26 marzo una buona parte delle atlete delle piscine Monte Bianco hanno gareggiato al Centro natatorio “Lamarmora” nella decima edizione del trofeo “Tutti ma proprio tutti in H2O”, organizzata all’interno del circuito Propaganda dal club Tutti in H2O.
Nel fitto programma di esercizi liberi sono scesi in acqua singoli, doppi e squadre, al fine di rompere il ghiaccio in vista dei prossimi appuntamenti. Le atlete veronesi si sono ben difese nel confronto con avversarie provenienti principalmente da Veneto e Lombardia.
Per Css sono anche arrivati tre podi, tutti nelle gare individuali. Sara Maria Pasetto si è piazzata sul gradino più basso del podio nella categoria Esordienti A, la Junior Alice Pavesi ha invece scalato l’impervia classifica sino alla 2a posizione, sopravanzando quasi tutte le 27 avversarie. Medesimo piazzamento è arrivato per Lyria Arcari, in una categoria Master in cui la concorrenza era minore.
Proprio la 25enne milanese Arcari, tuttora in attività come atleta, è una delle nuove allenatrici del gruppo guidato dalla confermata Giorgia Peroni. Lyria è alla prima stagione in Css dopo le esperienze nella città di origine ed a Verona, dove si è trasferita per motivi di studio. Assieme a lei lo staff può contare sull’apporto di Arianna Lampugnani, ex agonista sia nel nuoto che nel “sincro” e già alle Monte Bianco dal 2014 al 2019, che segue le atlete più grandi.
Dopo l’appuntamento bresciano, per le squadre di Css il calendario proporrà subito un altro appuntamento. Il primo weekend di aprile le atlete veronesi torneranno infatti in vasca per gareggiare nell’atteso trofeo “SwimFit”, in programma a Ravenna.