Dall’inizio di giugno ad oggi sono quasi una trentina, tra gatti e cani, gli animali in stato di difficoltà che sono stati complessivamente recuperati dalle operazioni di controllo coordinate dall’Ufficio Tutela Animali del Comune di Verona. Tra questi, i due casi di sequestro di cani che, nelle scorse settimane, sono stati effettuati, dalla Guardie Eco Zoofile dell’Organizzazione Italiana Protezione Animali – Oipa e dalle Guardie Forestali, in via Marconi e in via Brognoligo.
Diverse le segnalazioni di casi di abbandono e di gestione anomala di animali che i questi mesi estivi sono pervenute all’attenzione del Comune di Verona attraverso le diverse associazioni che operano sul territorio. Una rete di collaborazione che vede impegnati la Lega Nazionale per la difesa del cane, l’Enpa / Rifugio del cane, gli Animalisti Verona Onlus, la Tribù Animale Onlus e la Lav.
Si ricorda che per segnalazioni di cani randagi, abbandoni o casi di maltrattamento, è possibile contattare la Centrale Operativa della Polizia municipale, tel. 045 8078411 / 8078828.