Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, dal 18 settembre al 24 novembre torna “Noi amiamo la Scuola”, iniziativa che regala attrezzatura e materiale scolastico agli Istituti Comprensivi e alle Scuole Statali e paritarie di 1° e 2° grado, tramite un punteggio accumulato dalle famiglie ad ogni acquisto presso i supermercati “Tosano” e “Ipertosano”.
È un’iniziativa appoggiata dalla rete nazionale delle scuole Rete ITAsf facente parte del MIUR (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca).
Nell’edizione 2018 hanno partecipato 900 scuole, distribuite in 15 provincie. Sono stati emessi 12 milioni e mezzo di codici, che hanno permesso agli Istituti di ricevere oltre 6.000 premi, per un valore complessivo di 200.000 euro. Tra i più richiesti, gli articoli di cancelleria e materiale sportivo, ma anche tanti prodotti tecnologici e scientifici, fino alle sedie per la scuola materna.
Partecipare a questa nuova edizione è semplice. Presso i punti vendita Tosano si accumula 1 codice ogni 15 euro di spesa, più codici aggiuntivi su alcuni prodotti sponsor. Ogni scontrino riporta anche il totale accumulato. Chi vorrà donare codici alla propria scuola, lo potrà fare con l’App “Noi amiamo la scuola”, scaricabile gratuitamente, oppure consegnando fisicamente gli scontrini alla scuola. Facile e divertente!
Per essere inserite nell’elenco, le scuole a loro volta devono iscriversi sullo stesso sito www.noiamiamolascuola.it, da cui possono visualizzare in tempo reale l’ammontare dei codici ricevuti e, al raggiungimento della quantità necessaria, ordinare i premi scelti direttamente online.
Maggiore sarà la partecipazione delle famiglie, maggiore sarà la possibilità per gli Istituti di ricevere materiale.
«Il Gruppo Tosano è sempre stato sensibile alle iniziative a favore dello sviluppo del territorio» sottolinea il titolare Anerio Tosano. «Nella prima edizione di “NOI AMIAMO LA SCUOLA” ci siamo sentiti particolarmente coinvolti soprattutto perché rivolta agli istituti scolastici e di conseguenza ai ragazzi che sono il nostro futuro. Ed è con grande piacere che proponiamo anche questa nuova edizione 2019».
I codici accumulati potranno essere inseriti fino al 3 febbraio 2020. Dal 4 febbraio inizierà il conteggio delle strutture coinvolte e del materiale da erogare.