La Guardia di Finanza scaligera prosegue, efficacemente, l’azione di controllo del territorio e di contrasto ai traffici illeciti.
I baschi verdi del Gruppo di Verona, nella serata del 22 maggio, con il supporto dell’unità cinofila antidroga della Compagnia di Villafranca, hanno arrestato un soggetto di nazionalità albanese per detenzione di sostanza stupefacente.
Le pattuglie, nella circostanza, hanno notato una persona a bordo di un ciclomotore assumere un atteggiamento sospetto alla vista dei militari.
Gli operatori, pertanto, hanno fermato e sottoposto il conducente ad un controllo approfondito con l’ausilio del cane antidroga Zack che ha subito segnalato la presenza di stupefacente, risultato essere una dose di cocaina accuratamente nascosta nel pacchetto di sigarette del cittadino albanese.
Gli agenti hanno quindi esteso le operazioni di polizia giudiziaria con la perquisizione della casa del soggetto dove è stata rinvenuta una confezione di 50 grammi di cocaina purissima, pronta per essere tagliata ed essere immessa sul mercato illegale
veronese.
Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro ed il giovane è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti in violazione dell’art. 73 del D.P.R. 309/90 ed associato alla casa circondariale di Montorio, per restare a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Verona.