C’è un ultimo appuntamento per stare con il naso all’insù e ascoltare le musica che proviene dai balconi del centro storico. L’edizione 2024 di Balconscenico chiude infatti la rassegna sabato 16 novembre dalle 17.30 alle 19 e i veronesi e i turisti che passeggeranno in città saranno rapiti da un’atmosfera suggestiva.
Per gli organizzatori è tuttavia tempo di bilanci. Un’edizione molto apprezzata sui social e dal pubblico che numeroso ha assistito alle esibizioni degli artisti che per due ore hanno suonato o danzato dai balconi delle case messe a disposizione dai privati.
“Un’iniziativa che crea empatia con la città – commenta il presidente della Circoscrizione 1^ Lorenzo Dalai-. La manifestazione si concluderà sabato 16 novembre, ci sembrava doveroso fare conoscere ai cittadini quest’ultima opportunità”.
Balconscenico, che si ispira a quando durante il Covid si cantava sui balconi, è ideato, brevettato e registrato da Tiziano Meglioranzi, Presidente della Corporazione Esercenti Centro Storico di Verona, che è anche promotrice del festival, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Verona.
Tutte le informazioni sono sul sito www.balconscenicoverona.com