Nuovo appuntamento musicale in Circoscrizione 3^.Il 22 novembre alle ore 21 l’Auditorium Centro Polifunzionale Saval ospiterà una serata di grande musica classica e moderna.
Il Laboratorio delle Arti Musica e Spettacolo e la Scuola di Musica Saval-LAMS porterà infatti ad esibirsi giovani talenti e artisti affermati che eseguiranno celebri brani del repertorio classico e moderno. Il programma prevede opere di grandi compositori come Claude Debussy, W.A. Mozart, J.S. Bach, G. Puccini e Roger Quilter, con esibizioni di pianoforte, clarinetto, soprano e mezzosoprano. Tra gli artisti presenti, spicca Ilaria Bellomo, da anni una delle apprezzate docenti di pianoforte proprio nella Scuola di Musica del Saval, insieme a Luigi Saldì, Domenico Veca, Nicoletta Briguglio, Edoardo Isolani, Chiara Rudari, Maria Giuditta Guglielmi e molti altri.
“Come Circoscrizione, ci stiamo impegnando attivamente con le associazioni e le realtà del territorio per elevare il livello delle iniziative culturali e di intrattenimento” – commenta il Presidente della 3^ Circoscrizione Riccardo Olivieri insieme alla referente della Commissione Cultura Cristina Agnoli. “Finalmente i nostri quartieri stanno tornando ad animarsi con un’offerta di qualità, un palinsesto ricco e coinvolgente, che sta ottenendo un’ottima partecipazione da parte della comunità locale. È gratificante vedere il successo di questi sforzi e l’apprezzamento del pubblico.”
L’iniziativa, realizzata con il contributo della 3^ Circoscrizione del Comune di Verona, si propone di avvicinare i cittadini alla cultura musicale in un contesto accogliente e inclusivo, offrendo un’occasione unica per apprezzare il talento e la passione dei musicisti coinvolti. L’evento è aperto a tutti, e l’ingresso è libero fino a esaurimento posti.