Ne ha fatta di strada il cantante Cesare Cremonini da quando era partito con la band fatta di amici musicisti che si chiama Luna Pop. Tutti noi abbiamo nelle orecchie le note del brano che raccontava della Vespa, orgoglio nazionale made in Piaggio di Pontedera.
Ora dopo l’uscita del singolo intitolato”ora che non più te” già da diverse settimane nelle prime posizioni, tra i maggiori singoli musicali più venduti nella nostra bella Italia, ci riprova con l’ottavo album. Il suo titolo è stato svelato, amici lettori e lettrici:”Alaska Baby” nuovo lavoro del talentuoso cantante emiliano.
Ma cosa ci dobbiamo aspettare da Cremonini?
Il giusto mix tra sonorità nuove al passo dei tempo e lo spartito musicale personale fatto di malinconia ed impennate e sprazzi di gioia musicale.
Alaska Baby contiene 12 brani autobiografici prodotti da Cremonini con Alessio Nunziata e Alessandro De Crescenzo.
Il coraggio di amore, la passione, il perdono e rialzarsi dopo una caduta sono intrisi nel vinile dell’Album.
L’immagine della copertina del cd ( due sfere colorate) è dell’architetto e designer Carlo Scarpa.
l’Album contiene i seguenti brani: Alaska Baby, Aurore boreali, Ragazze facili, Dark room, San Luca, Un’alba rosa, Streaming, Limoni, Il mio cuore è già tuo, Una poesia e Acrobati.
Il cd sarà disponibile nei negozi e sulle piattaforme digitali il prossimo 29 novembre.
Si vocifera, per concludere, che il brano San Luca sia un duetto con l’amico Luca Carboni, dedicato alla città di Bologna. Nel 2025 il 44enne parte con una tournée negli stadi, che ci sia anche Verona?