Un Museo della Radio itinerante, in attesa del completamento dei restauri nella prossima dimora, Porta Nuova: è stata presentata in conferenza stampa oggi, in sala Arazzi, l’esposizione aperta al pubblico all’AGSM Forum di Verona.
“In attesa di insediare – ha spiegato il direttore e curatore Francesco Chiantera – il Museo della Radio nella straordinaria sede di Porta Nuova, 2021 – ma spero anche prima – i pezzi più rappresentativi vanno in tour, perchè la sede storica, il Ferraris, è ora aperta parzialmente, solo per visite didattiche o associazionistiche, non al turismo. L’esposizione temporanea è invece già visibile all’AGSM Forum, splendido connubio sport e comunicazione, ed è inserita nel pacchetto Verona card“.
“Un gioiello del nostro sistema museale – ha ripreso l’assessore Filippo Rando – ha ora una propaggine temporanea all’interno dell’AGSM Forum, con tutto l’appoggio dell’amministrazione per il suo valore storico e culturale. Un’occasione per turisti, ma anche per le scolaresche, di ammirare pezzi unici al mondo e di approfondire l’invenzione e lo sviluppo della tecnologia wireless, che oggi è parte integrante del nostro mondo“.
Consigliere della 7° circoscrizione, anche Alessio Carbon sposa gli intenti: “Francesco abita nella 7° circoscrizione, lo conosco bene e sono lieto che l’amministrazione avalli questa mostra al Forum, in vista della sede più unica che rara di Porta Nuova“.