Al via oggi, mercoledì 6 giugno, la 20ª edizione della rassegna internazionale “Très Court International Film Festival” con 41 cortometraggi in gara; l’evento si terrà contemporaneamente in venti paesi di Europa, Africa, Asia e America e Verona è una delle 12 città italiane a prendervi parte.
Quando e dove – Le proiezioni avranno luogo alle 17 e alle 21 nella sala convegni della Gran Guardia. I mini film hanno una durata massima di 4 minuti, provengono da tutto il mondo e verranno proiettati in versione originale con i sottotitoli in italiano. Il pubblico avrà la possibilità di scegliere il corto preferito, esprimendo un voto che, unito a quello delle altre città del circuito, determinerà il primo classificato. I vincitori della competizione saranno premiati a Parigi al Forum des images, dove, oltre al premio del pubblico, verranno consegnati il Grand Prix, un premio per l’originalità, uno per l’animazione e il premio Canal+, che garantirà la diffusione del corto vincitore sull’omonima emittente francese.
Alla proiezione delle 21 saranno presenti in sala gli assessori alla Cultura Francesca Briani e al Patrimonio Edi Maria Neri. L’ingresso, riservato ai maggiori di 14 anni, sarà gratuito fino a esaurimento posti.
Informazioni sul sito del Comune di Verona.