Movie contest in Gran Guardia: oggi alle 17 e alle 21 il Très Court International Film Festival

 
 

Al via oggi, mercoledì 6 giugno, la 20ª edizione della rassegna internazionale “Très Court International Film Festival” con 41 cortometraggi in gara; l’evento si terrà contemporaneamente in venti paesi di Europa, Africa, Asia e America e Verona è una delle 12 città italiane a prendervi parte.

Quando e dove – Le proiezioni avranno luogo alle 17 e alle 21 nella sala convegni della Gran Guardia. I mini film hanno una durata massima di 4 minuti, provengono da tutto il mondo e verranno proiettati in versione originale con i sottotitoli in italiano. Il pubblico avrà la possibilità di scegliere il corto preferito, esprimendo un voto che, unito a quello delle altre città del circuito, determinerà il primo classificato. I vincitori della competizione saranno premiati a Parigi al Forum des images, dove, oltre al premio del pubblico, verranno consegnati il Grand Prix, un premio per l’originalità, uno per l’animazione e il premio Canal+, che garantirà la diffusione del corto vincitore sull’omonima emittente francese.

Alla proiezione delle 21 saranno presenti in sala gli assessori alla Cultura Francesca Briani e al Patrimonio Edi Maria Neri. L’ingresso, riservato ai maggiori di 14 anni, sarà gratuito fino a esaurimento posti.

Informazioni sul sito del Comune di Verona.

 
 
Alessandra Moro
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here