Ci ha lasciato in punta dei piedi a 46 anni Dolores O’Riordan. La cantante del gruppo irlandese “The Cranberries” è stata ritrovata morta nell’Hotel in cui alloggiava a Londra. A rendere ufficiale la notizia è stata la sua agente Lindsey Holmes tramite una nota citata dai media irlandesi. La cantante si trovava a Londra per una breve sessione di registrazioni. “ I familiari sono distrutti dall’aver appreso la notizia e hanno chiesto di rispettare la loro privacy in questo momento molto difficile“, afferma la nota.
Sebbene le cause della morte non siano certe, negli scorsi anni la band aveva annunciato lo stop del tour proprio a causa dei problemi di salute dell’artista: la cantante infatti aveva avuto istruzioni dai medici di interrompere le attività costringendola ad annullare diverse tappe del tour tra le quali quella che avrebbero dovuto tenere il prossimo 12 giugno a Milano.
Oggi ha cessato di vivere una delle più grandi artiste femminili della storia del rock, una ragazza dalla voce unica ed irripetibile. Oggi il paradiso esiste. E’ tutto esaurito. Ad applaudirla.
Pietro Zorzi