Ai deputati PD della provincia di Verona
mi permetto di sottoporvi l’accorato appello che alcune persone del mio quartiere, Montorio Veronese, hanno diffuso ai Consiglieri Comunali.
I miei compaesani si sono fatti portavoce e parte attiva di un Comitato spontaneo istituito per intervenire sulle emissioni odorose e fumose del sito produttivo di una azienda che si è insediata in un’ex cava. La vicenda è particolarmente complicata, dal punto di vista di liceità di autorizzazioni e di eventuali responsabilità, ma il tema che vi sottopongo ha una rilevanza più politica che burocratica amministrativa: possiamo tollerare che forte della propria consistenza finanziaria e dell’impersonalità un’azienda si possa scagliare contro dei privati cittadini, chiedendo di intaccare il loro patrimonio personale, solo perché gli stessi si sono fatti promotori di una reale preoccupazione dei propri concittadini? a mio modesto avviso si tratta di un grave attacco alla libertà di opinione!
qualsiasi tipo di vostro intervento in merito, dalla semplice manifestazione di solidarietà all’interrogazione parlamentare, sarebbe certamente gradito.
Vi stimo e vi ringrazio sempre per il vostro lavoro.
cordiali saluti
Marco Muratore