2 arresti e 3 denunce a piede libero, sono il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Verona e finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere.
Il Nucleo Operativo Radiomobile Verona, nel corso di tale attività: in esecuzione di ordine di custodia cautelare ha tratto in arresto e tradotto presso la locale Casa Circondariale di Montorio, un 29enne, moldavo, pregiudicato, s.f.d., responsabile di reiterate violazioni dell’esistente misura meno afflittiva dell’obbligo di firma durante la quale ha commesso altri furti; nei pressi della Stazione FFSS di Porta Vescovo, ha tratto in arresto una 31enne, nigeriana, incensurata, trovata con una borsa di derrate alimentari fra cui 1 kg di cannabis pronta per essere immessa nel mercato Veronese.
Trattenuta in camera di sicurezza e giudicata con rito direttissimo, nella mattinata odierna è stato convalidato l’arresto e disposta la misura cautelare in carcere. Rinvio del processo al 23 settembre.
Nel medesimo contesto sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria veronese tre persone ritenute responsabili di diversi reati: uno per furto di liquori, uno per violazione delle prescrizioni derivanti dalle rispettive misure di sicurezza cui era sottoposto e un immigrato espulso risultato inadempiente allordine di allontanamento dal T.N.