Modifiche per taxi e mezzi pubblici in Stradone Maffei: il plauso di Uritaxi

 
 

“Una svolta positiva attesa da anni. Un provvedimento importante che andrà a decongestionare il traffico, migliorando sensibilmente viabilità e inquinamento di una zona nevralgica del centro”.

Soddisfazione in Uritaxi, sindacato di categoria col maggior numero di iscritti in Italia, alla decisione di instituire una seconda terna semaforica che consentirà a taxi e autobus la svolta in direzione piazza Bra. Lo fa, tramite il vicepresidente provinciale dell’associazione Andrea Soso.

“Ringraziamo il Sindaco e gli uffici comunali per aver accolto positivamente una nostra richiesta particolarmente sentita e che ci ha visto coinvolti in prima fila nel portare avanti questa battaglia che porterà notevoli benefici non soltanto a taxi e mezzi pubblici, ma all’intera viabilità della zona. La modifica in oggetto parte circa un anno fa, quando Uritaxi si fece portavoce presso l’amministrazione di queste migliorie, documentando con relazioni, studi e dossier fotografici la difficile situazione esistente in Stradone Maffei. Le criticità derivavano dal fatto che l’incrocio in direzione Brà, composto da 3 situazioni semaforiche, consentiva agli autisti di taxi e bus di svoltare esclusivamente in una di queste, con conseguenti ingorghi e congestione del traffico. Ciò era quindi fonte di un cronico rallentamento nella regolare tempistica dei mezzi pubblici e dei taxi e causa di notevole inquinamento dell’area interessata. Grazie alle nuove modifiche, entrate in vigore pochi giorni fa – conclude Soso – con importanti benefici per il cittadino che, sia a bordo degli autobus, sia sui taxi, raggiungerà più rapidamente la propria destinazione, con vantaggi anche di natura economica”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here