Domenica 17 novembre al Payanini Center si terrà il primo grande evento della stagione dedicato al rugby dei più piccoli. La Festa delle Castagne sarà l’occasione di riempire i campi del center con oltre 400 piccoli rugbisti, pronti ad affrontarsi sul campo e a divertirsi assieme.
La giornata comincerà con un importante incontro tra i genitori dei piccoli atleti e lo psicologo dello sport Antonello Livrieri, dal titolo “Tifare consapevolMENTE”. Il mental coach, che affianca i ragazzi della Verona Rugby Academy, si confronterà sul tema del FairPlay con i genitori dei ragazzi impegnati in campo, riflettendo assieme sulle modalità più corrette di sostenere i propri figli nella pratica sportiva.
In una vera e propria festa d’autunno scenderanno i campo i bambini di numerose società del territorio veronese: Dingo Rugby, Rugby Valpolicella, West, Valeggio, CUS Verona e Guardians Legnago.
Si parte alle 10.15 con l’incontro “Tifare consapevolMENTE”, in sala conferenze, mentre i bambini si schiereranno in campo. La mattinata di gioco si concluderà alle 13.00con il tradizionale terzo tempo nella Clubhouse del Payanini Center e tutti i bambini e le loro famiglie saranno invitati a rimanere sugli spalti per sostenere il Verona Rugby nella sfida di Serie A1 contro il CUS Torino, in programma alle 14.30.
“Far giocare i bambini nel clima più costruttivo e sano è la nostra missione principale – ha dichiarato la presidente Raffaella Vittadello – per questo ci è sembrato naturale iniziare la stagione degli eventi dedicati ai più piccoli al Payanini Center associando l’attività in campo per i bambini alla formazione per i genitori insieme a un professionista come Antonello Livrieri. I genitori hanno il ruolo più importante nell’aiutarci a trasmettere ai piccoli atleti i valori più sani dello sport, e questi incontri sono importanti almeno quanto l’aspetto tecnico”
Per tutte le famiglie e gli appassionati l’appuntamento è alle 10.00, sui campi del Payanini Center, per goderci assieme una giornata di sport festeggiando i colori e i gusti dell’autunno, con un’offerta di foodtruck, caldarroste, crêpes e bevande calde.