I Carabinieri della Stazione di San Giovanni Ilarione, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Soave, hanno arrestato nel tardo pomeriggio di giovedì scorso, 21 novembre, un giovane, originario dello Sri Lanka, in Italia senza fissa dimora, ritenuto responsabile del reato di rapina impropria aggravata dall’uso di armi. I militari, allertati dalla Centrale Operativa, sono intervenuti tempestivamente all’interno di un supermercato del posto dove il 28enne, dopo aver sottratto diverse bottiglie di superalcolici, all’atto di guadagnare l’uscita veniva sorpreso dal personale addetto alla vigilanza che chiedeva l’intervento delle Forze dell’Ordine.
A questo punto il malintenzionato, vistosi alle strette, con un punteruolo, che portava al seguito, ha anche minacciato la guardia giurata che con sangue freddo riusciva a contenerlo fino all’arrivo dei Carabinieri che lo hanno tratto in arresto.
La refurtiva è stata restituita al negozio, mentre l’arrestato, dopo le formalità di rito, come da direttive della Procura della Repubblica scaligera, è stato tradotto presso la casa circondariale di Verona Montorio.
Nella mattinata del 25 novembre, è stato convalidato l’arresto ed applicata al responsabile della “rapina impropria aggravata”, la misura della custodia cautelare in carcere.