“Piazza Loreto vi aspetta tutti a testa in giù”, “crepa bastardo”, “siete una banda di ignoranti analfabeti funzionali e fascisti”, “ignobili m…”.
A pensar male ci si indovina sempre, giusto?! Questa volta anche nel “bene”. È tutto proprio come lo state pensando, cari lettori…
La democrazia, i suoi costi e i suoi limiti [non per tutti].
In apertura del pezzo abbiamo elencato alcune delle minacce e delle offese apparse sulla pagina Facebook dell’ex ministro veronese Lorenzo Fontana comparse sotto un suo post a difesa di Verona, dopo i fatti di domenica; al suo interno l’esponente della Lega predicava prudenza prima di esprimere giudizi su quanto accaduto nella partita contro il Brescia, scrivendo: “Andiamoci piano con accuse e sentenze“.
In un altro post finito nel mirino, l’ex ministro aveva postato una sua intervista a La Verità dicendo di temere che la commissione Segre potesse essere utilizzata come strumento politico. Gli autori dei commenti saranno denunciati.
“Che pensieri profondi!!! – ha poi ironizzato, sempre sui social, Fontana -. Un caro abbraccio a questi che vivono proprio male. P.S. questo cos’è? Odio? Discriminazione? Ah no…questo è politicamente corretto….”