Mimmo Danti grazie Virtus Verona per quello che mi hai dato in sette stagioni

 
 

 

 

Ora è ufficiale: l’attaccante Domenico Danti è il punto centrale del nuovo progetto calcistico, made in Ragusa, di serie D. Salutata la Virtus Verona di serie C, dopo sette stagioni, di comune accordo con la società del presidente-allenatore Luigi Fresco, ha deciso di  cambiare aria.

“Semplicemente non abbiamo trovato l’accordo economico per prolungare il mio contratto-afferma Mimmo Danti-meritavo a mio parere, un trattamento migliorare, per quanto fatto in tutti questi anni, alla Virtus Verona. Ma a volte le cose non vanno come si vogliono ed ho deciso, di dare una svolta, al mio futuro. Ho dato tanto alla Virtus , sono sincero e ho ricevuto in uguale misura. Ringrazio Gigi Fresco, i miei ex compagni e i diesse Diego Campedelli e Matteo Corradin,per gli anni passati a Verona, ma adesso si svolta alla ricerca di nuovi stimoli”.

Nei mesi scorsi Danti insieme al suo procuratore, ha vagliato varie proposte tra squadre di serie C e serie D, ma poi ha deciso di trasferirsi in terra siciliana a Ragusa.

“Non c’è voluto molto per firmare il contratto con la proprietà del Ragusa-continua Danti-sono saliti loro a Cosenza, ci siamo trovati ed abbiamo deciso ,con entusiasmo, di sposare insieme un nuovo progetto. Avevo voglia di mare-e ride-ed ho trovato in affitto un appartamento fronte mare di Marina di Ragusa. Bellissimo. Vorrà dire che farò la spola per andare a trovare la mia ragazza che vive a Vicenza”.

Ricordiamo che Danti, ora ex capitano della Virtus Verona, vanta 227 presenze con 52 gol in sette stagioni dal 2017 fino al 2024, tra cui 199 partite e 40 gol in competizioni ufficiali in Lega Pro, numeri che lo rendono il giocatore in assoluto più presente e con più reti, dell’era professionistica virtussina.

Come dice il sito della Virtus le strade si dividono ma le bandiere non si ammainano.

Il Ragusa è una delle squadre favorite insieme al Siracusa e Reggina per provare a vincere il girone I di serie D di campionato. Mimmo Danti esordirà in campionato nella prima giornata domenica 8 settembre 2024 alle ore 15 ospitando nello stadio Comunale “Aldo Campo” di Ragusa, il Città di S.Agata.

“Ho trovato tanta voglia di dare a suon di reti, il mio contributo alla causa ragusana, una società molto ambiziosa, guidata dall’imprenditore romano Francesco Coppa e dai fratelli Gaetano e Graziano Cutrufo. Il mister è Alessandro Erra che sa il fatto suo. L’ambiente ideale per correre a tutta velocità e giocare un torneo di serie D, da protagonista”.

 

(Roberto Pintore)

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here