L’appuntamento è per domenica 30 Aprile, dalle 11.00 alle 22.00, con il Sunday Market, in una nuova area da scoprire: i Giardini di Santa Toscana (bastione di Porta Vescovo), luogo suggestivo in cui tradizione e natura si incontrano creando un punto di ritrovo ideale per giovani e famiglie, sorgono nel cuore della città, a pochi passi da Porta Vescovo, nel quartiere di Veronetta. I ragazzi di RiVer hanno voluto unire arte e cultura al divertimento con il Sunday Market, occasione per conoscere le creazioni handmade dei loro soci artigiani e artisti.
Durante l’intera giornata, non mancherà l’intrattenimento musicale con la collaborazione, tra i tanti gruppi coinvolti, dei Valpolicella Buskers, dei ragazzi di Music’s Cool e del gruppo di impro-attori Improschegge; la sera, due gruppi si alterneranno sul palco dei Giardini: i veronesi Ulula e la Foresta e i toscani QD’A-Quello D’Arezzo.
Ancora una volta, grazie agli Amici dei Musei Civici – Gruppo Giovani sarà possibile conoscere qualcosa in più sul sistema murario cittadino e i suoi fortilizi; saranno allestiti inoltre spazi interattivi per adulti e bambini, per allenare la creatività di ogni età.
Come a voler seguire la multietnia caratteristica del quartiere, l’area dedicata allo street food si tinge dei colori del curry e della curcuma, con i prelibati piatti libanesi del ristorante Tabulè in accostamento alla birra Lesster e Mastromatto e dei vini Villa Merighi e Poggio delle Grazie.
L’ingresso agli eventi RiVer è gratuito, previo tesseramento associativo. È possibile ricevere tutti gli aggiornamenti sull’evento e scoprire le novità seguendo la pagina Facebook di RiVer – Primavere Urbane.
RiVer – Primavere Urbane, giovane per nascita e per età media dei suoi membri (tutti under 35), realizza eventi di carattere ricreativo culturale in luoghi dimenticati o poco utilizzati della città, non per sfruttarne la cornice, ma per promuovere contaminazioni e riconquistare gli spazi, innovandoli. In una sola occasione capita di assistere a concerti, performance artistiche, eventi enogastronomici, proiezioni cinematografiche e spettacoli teatrali.
RiVer è un nome pensato, inclusivo così come è l’approccio dell’associazione verso i suoi obiettivi, un nome che contiene l’idea di ri-valutazione e ri-nascita, ma anche di una primavera, ver, che sboccia dalle iniziative virtuose. RiVer è il fiume, l’Adige, ma anche la metaforica connessione che da una piccola sorgente, arricchendosi via via, giunge al mare per lambire sempre più luoghi.