Accompagniamo le immagini del video-servizio con un breve estratto delle dichiarazioni del Segretario Federale della Lega, Matteo Salvini, rilasciate al suo arrivo all’evento di presentazione dei candidati di tutte le province del Veneto di ieri sera.
Un momento di incontro – in ottemperanza ai protocolli prescritti dalle autorità sanitarie per contrastare la diffusione del COVID19, avvenuto nel Castello Scaligero di Villafranca.
Il leader della Lega, oltre ai candidati, militanti e giornalisti, ha incontrato ovviamente Luca Zaia, prossimo governatore della Regione del Veneto, confermato dai sondaggi che vedono il consenso delle “famose” due liste Lega (Salvini Premier e Lista Zaia), sfondare quota 60-65%.
“Le liste in realtà sono 3 [Veneta Autonomia, ndR] – commenta Salvini – così com’è avvenuto esattamente 5 anni fa, tutte unite e compatte a sostegno di un unico candidato. Un problema di competizione? Il problema è in casa PD e 5 Stelle laddove insieme, in una regione così importante come il Veneto, non arrivano nemmeno al 20%.
Regionali-spallata al governo Conte? Lo escludo, ma rimango dell’idea che questo esecutivo debba dimettersi il prima possibile. Un elemento su tutti, il disastroso operato di Lucia Azzolina, il ministro dell’istruzione più incompetente che l’Italia abbia mai avuto“.