Mary Poppins all’Alcione: spettacolo natalizio venerdì 22 dicembre

 
 

Supercalifragilistichespiralidoso spettacolo venerdì 22 dicembre, alle 19, al cinema teatro Alcione di Borgo Venezia: in scena, in chiave rivisitata, il musical “Mary Poppins”, classico letterario, reso famoso dalla Disney, con la produzione cinematografica del 1964.

L’evento, promosso dal Comune di Verona in collaborazione con l’associazione culturale veronese “I musici di Santa Cecilia”, è stato presentato dall’assessore al Decentramento Marco Padovani: “Un’altra grande opportunità per i quartieri, che sarà anche occasione per coinvolgere e far conoscere le associazioni che si occupano di aiuto sociale sul territorio”.
Il cast di cantanti, attori, ballerini e strumentisti sarà accompagnato dall’orchestra dell’Accademia degli Eventi.
L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Supercalifragilisticexpialidocious (in italiano supercalifragilistichespiralidoso) è una canzone che fa parte della colonna sonora del film Disney, scritta da Richard M. e Robert B. Sherman, che inventarono il termine impastando fantasiose parole: super (sopra) + cali (bellezza) + fragilistic (delicato) + expiali (fare ammenda) + docious (istruibile), nel senso, possibile ma non certo (dopotutto, è un non-senso), di “fare ammenda per poter insegnare attraverso la delicata bellezza“.

 
 
Alessandra Moro
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here