Al via domani a Veronafiere la 57ª edizione di Marmomac, la manifestazione internazionale di riferimento per la filiera della pietra naturale. Al salone, fino al 29 settembre, espongono 1.507 aziende, di cui il 68,5% arrivate dall’estero, da 54 nazioni.
Nelle quattro giornate di business e formazione professionale, sono attesi oltre 50mila operatori, accreditati da più di 140 paesi.
Sono 12 padiglioni e 3 le aree esterne da visitare, per oltre 76mila metri quadrati espositivi dedicati ogni segmento commerciale dell’industria litica: blocchi e pietra grezza, tecnologie e attrezzature per l’estrazione e la lavorazione dei materiali, utensili, prodotti chimici e servizi.
L’apertura ufficiale di Marmomac è prevista alle ore 11, nell’area Forum del padiglione 10, con ingresso dalla porta Re Teodorico (viale dell’Industria). In luogo della tradizionale cerimonia inaugurale con taglio del nastro, è in programma un breve saluto da parte del presidente di Veronafiere, Federico Bricolo, con un ricordo particolare del presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, in occasione della sua visita a Veronafiere nel 2010 per la 44ª edizione di Vinitaly.