L’assessore alla Cultura e al Turismo, Francesca Briani, ha incontrato a Castelvecchio i giornalisti dei principali organi di stampa londinesi, in visita a Verona per l’imminente mostra alla National Gallery, dall’1 ottobre al 27 gennaio 2019, intitolata “Mantegna and Bellini”: esposizione che, attraverso le tele dei due artisti, ripercorrerà la storia della loro arte.
A Verona i giornalisti, insieme alla curatrice dell’esposizione londinese, hanno visitato i luoghi che hanno ispirato Andrea Mantegna e Giovanni Bellini: tappa, quindi, alla basilica di San Zeno, per poi arrivare a Castelvecchio.
“Un’occasione – ha commentato Briani – per svolgere l’attività di accoglienza nei confronti non solo dei turisti ma anche della stampa, compresa quella estera, che ci segue con sempre maggiore attenzione. Questa visita è anche la testimonianza dell’attenzione che Verona riscontra a livello internazionale, sia per la sua ricchezza culturale ma anche per la capacità di promuoverla”.
Tra le testate londinesi presenti: Daily Mail, The Times, The Spectator, Country Life, Radio Times, Mail on Sunday, The Guardian, New Statesman, The Daily Telegraph, The Evening Standard.