Terminata l’emergenza si parte con la conta dei danni, che sembrano davvero ingenti.
Il sottosegretario Mattia Fantinati del Movimento 5 Stelle, a nome del Governo gialloverde, è intervenuto stamani attraverso una nota ufficiale; sua è la volontà di porsi come interlocutore fra le amministrazioni della zona lacustre-Garda per il rimborso dei danni.
“Le immagini che mi sono apparse davanti agli occhi sono davvero disastrose – afferma – complimenti a Comuni, Prefetture, Forze dell’Ordine e Volontari della Protezione Civile: state svolgendo un lavoro grandioso. Ho contattato ad uno ad uno i sindaci della sponda veronese, dando loro la mia totale disponibilità nella risoluzione dei problemi legati al maltempo di ieri – continua Fantinati – è evidente che di fronte ad un’emergenza di questo tipo il Governo non starà fermo.
Ho spiegato agli amministratori che saremo al loro fianco nella ricostruzione e nel ripristino dei luoghi danneggiati: attendo una loro lettera con un conteggio dei danni e sarà mio impegno portare al più presto una risposta.In situazioni come queste – conclude – dobbiamo essere uniti. ”